Russia, chiesti 9 anni e mezzo per star basket Usa Brittney Griner

Sky Tg24 ESTERI

L'atleta è stata arrestata all'aeroporto di Mosca il 17 febbraio con l'accusa di aver introdotto in Russia prodotti a base di marijuana.

Due volte campionessa olimpica con gli Usa, la 31/enne cestista americana si era dichiarata colpevole, affermando però di aver inavvertitamente portato la sostanza in Russia, rifiutando l'accusa di traffico di stupefacenti.

Il processo è cominciato il primo luglio e Griner si è dichiarata colpevole; secondo la sua difesa, l'atleta aveva il permesso medico per usare cannabis terapeutica. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

foto di wnba.com. Le accuse di traffico di droga contro la giocatrice della NBA e dell' UMMC Ekaterinburg Brittney Griner sono pienamente provate, hanno affermato oggi. La Griner era stata arrestata a febbraio all'aeroporto Sheremetyevo di Mosca dopo che le autorità russe avevano rinvenuto olio di cannabis in suo possesso tra i bagagli. (Pianetabasket.com)

I pubblici ministeri russi hanno chiesto una condanna a nove anni e mezzo di carcere per Brittney Griner, la cestista americana trovata in possesso di caricatori alla cannabis per la sigaretta elettrica. (Adnkronos)