Fusione Intesa Sanpaolo-Ubi: accordo per l’integrazione di 15 mila addetti

Corriere della Sera ECONOMIA

L’integrazione ha riguardato circa 15 mila dipendenti, 2,4 milioni di clienti, circa 2,6 milioni di conti correnti e circa 1.000 filiali.

Si sono svolte regolarmente e concluse le operazioni di integrazione della rete Ubi Banca in Intesa Sanpaolo.

I clienti possono comunque già richiedere le nuove carte di Intesa Sanpaolo

La clientela proveniente da Ubi Top Private è confluita in Intesa Sanpaolo Private Banking. (Corriere della Sera)

Su altri media

“Si tratta di un accordo di percorso perché accompagnerà nelle varie tappe della integrazione, lungo il 2021, tutte le persone del nuovo gruppo Intesa Sanpaolo”. Che cosa prevede l’accordo per l’integrazione del gruppo Ubi in Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

min. “Gettate le basi per la piena integrazione delle persone nel gruppo valorizzandone le competenze e lo sviluppo professionale”, ha dichiarato il ceo Messina. Un’altra tappa si è completata nel processo di consolidamento tra Intesa Sanpaolo e Ubi, con il raggiungimento dell’accordo tra le organizzazioni sindacali. (FocusRisparmio)

Tgcom24 e Advfn rilanciano una nota di MF Dow Jones: “Intesa Sanpaolo: First Cisl; accordo tutela persone, diritti e lavoro” I lanci di Italpress e Dire completano le note delle agenzie con i seguenti titoli “Intesa Sanpaolo, First Cisl, bene accordo di percorso “ e “Banche, First Cisl: accordo su integrazione Ubi, garantiti persone e lavoro”. (FIRST CISL)

Lo afferma Susy Esposito, segretaria nazionale della Fisac-Cgil, circa l’accordo con Intesa Sanpaolo. 14 aprile 2021, è stato sottoscritto l’accordo per l’integrazione del Gruppo Ubi in Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

E' stato firmato oggi con i sindacati l'accordo per l'integrazione di Ubi in Intesa Sanpaolo. Per il personale ex UBI saranno inoltre mantenute sino alla fine dell'anno le restanti previsioni della contrattazione di secondo livello non disciplinate nell'accordo. (ilmessaggero.it)

Tre le tematiche prioritarie di intervento: il supporto psicologico a soggetti colpiti dalla pandemia, inserimento lavorativo e giovani. Confermati i requisiti, i tempi e le modalità di presentazione delle richieste di contributo, liberalità a fondo perduto che la Banca eroga a progetti particolarmente meritevoli. (Valledaostaglocal.it)