La Ferrero dà un premio ai dipendenti al lavoro durante l’emergenza

Cuneo24 ECONOMIA

Si conferma ancora una volta l’occhio di riguardo che la Ferrero, nota azienda dolciaria, ha per i propri dipendenti.

Tutto per garantire l’approvvigionamento ma senza perdere di vista la salute dei dipendenti.

In più l’azienda ha attivato per chi possibile lo “smart working” fino a data da destinarsi e la riduzione del 50% della forza lavoro del personale non coinvolto direttamente in attività produttive e di vendita. (Cuneo24)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche: Coronavirus: Giovanni Rana premia dipendenti, aumento stipendi del 25%. C’è anche Ferrero tra le aziende virtuose che premiano i dipendenti o li salvaguardano. C’è anche Amadori nella lista delle aziende che hanno pensato di premiare in qualche modo i dipendenti. (InvestireOggi.it)

E' la decisione della multinazionale Ferrero, che premia dunque operai, dipendenti della rete vendita e quelli della logistica, che hanno assicurato la loro presenza e il loro lavoro nei giorni tra il 16 marzo e il 24 aprile. (Corriere di Rieti)

Mentre numerose fabbriche nel nostro Paese sono state purtroppo costrette a chiudere temporaneamente i battenti a causa dei decreti governativi anti coronavirus, la Ferrero ha deciso di riconoscere l’impegno dei suoi dipendenti rimasti al lavoro nonostante l’emergenza sanitaria. (Notizie.it )

A loro la Fca chiederà di accettare un differimento temporaneo del 20% dello stipendio per far fronte all’emergenza Covid-19. L’elenco delle aziende che hanno scelto di premiare i propri lavoratori si va così via via allungando e comprende Rana, Heineken, Colussi, Nestlé, Barilla, Mutti, Lactalis con Galbani e Parmalat. (Il Riformista)

La decisione rientra nell’ambito delle misure organizzative adottate dall’azienda, “la mente rivolta all’emergenza presente - spiega - ma anche al futuro, quando l’Italia sarà chiamata a ripartire nell’interesse di tutti”. (L'HuffPost)

Per quanto riguarda il personale non direttamente coinvolto in attività produttive o di vendita è stata invece predisposta l’attivazione delle procedure di smart working. Coronavirus, bonus ai dipendenti Ferrero. (Yahoo Finanza)