Benigni show con Bergoglio e 50 mila bambini, «tra voi ci potrebbe essere il futuro Papa nero o la prossima donna Papa»

Benigni show con Bergoglio e 50 mila bambini, «tra voi ci potrebbe essere il futuro Papa nero o la prossima donna Papa»
ilmessaggero.it INTERNO

IL PERSONAGGIO CITTÀ DEL VATICANO La messa è finita ma prima di andare in pace restate per lo show. "Santità, avrei voglia di venire a stringerla. Prima di entrare a San Pietro però mi si sono avvicinate due guardie svizzere e mi hanno detto che potevo fare qualsiasi cosa ma non toccare il Papa. Sicché adesso ho voglia di fare solo quello. Avete presente Adamo ed Eva quando li avvertirono di non mangiare la mela? Zac. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La manifestazione ha visto la partecipazione di importanti figure politiche, come la premier Giorgia Meloni e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, e ha attirato circa 50.000 persone secondo le stime del Vaticano. (Virgilio Notizie)

Fuggono da guerre che non hanno dichiarato, dalla miseria che hanno ereditato, dalle violenze che hanno subito: queste ed altre le odissee dei bambini più vulnerabili del globo – in particolare quelli colpiti dai conflitti bellici, dalla povertà e dalla crisi climatica – raccontate nella Prima Giornata Mondiale dei Bambini, un’iniziativa organizzata dal Vaticano e fortemente voluta da Papa Francesco. (SITe.it)

Una festa voluta dalla Chiesa cattolica o, forse meglio, da papa Francesco, ed espressione di una vicinanza autentica al mondo dei bambini e alle loro sofferenze. Si è celebrata a Roma, con una grande festa, la prima Giornata mondiale dei bambini. (La Repubblica)

GMB. Benigni parla chiaro in piazza S. Pietro davanti alla Meloni: “chi governa commette il più stupido dei peccati: la guerra”. E il Papa lo bacia (S.I.)

Lo ha detto Roberto Benigni in occasione della 1a Giornata Mondiale dei Bambini, in piazza San Pietro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Il mondo è governato da persone che non sanno cosa sia la misericordia, l’amore. E così commettono il più stupido dei peccati, la guerra: una parola brutta, che sporca tutto. (Farodiroma)