Galli: “rimandare seconda dose di chi ha risposta anticorpale “

il Fatto Nisseno SALUTE

Bisognerebbe che questa condizione fosse compresa tra quelle che danno diritto a ottenere determinati pass”

L’unica questione è capire se e quali ulteriori verifiche e variazioni di strategia dovranno essere prese in considerazioni”.

L’idea di attendere per la somministrazione di una seconda dose agli under 60 che hanno fatto la prima dose con AstraZeneca, verificando prima la loro risposta anticorpale “è una mia posizione un po’ eretica che viene dal fatto che AstaZeneca inizialmente era stato impostato come VACCINO a una sola dose e che ci sono dati piuttosto rassicuranti sull’efficacia della prima dose e sulla durata di questa efficacia. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

L'illusione che non ci si sia in Italia e non arrivi ce la togliamo è evidente che l'abbiamo già in casa". “E' probabile che la variante Delta in questo momento sia sottostimata - ha quindi sottolineato - Da un po' di tempo raccomando maggiori investimenti e maggiori attività sul tracciamento, con attività di sequenziamento. (LiberoQuotidiano.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 giugno 202 1 – “Sono anni che, come Partito Democratico, ci battiamo affinché gli Ospedali, San Carlo e San Paolo, vengano riqualificati e rilanciati, anziché abbattuti per essere sostituiti da un’unica struttura. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Questa mattinata di lavoro e di grande partecipazione dimostra che la politica è una cosa bella – afferma la segretaria dem Roggiani -. (mi-lorenteggiocom) Milano, 19 giugno 2021 – 400 persone e 30 volontari, tutti distanziati e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, hanno animato l’iniziativa promossa dal PD Milano Metropolitana “Chiamami ancora Milano” alla Balera dell’Ortica. (MI-LORENTEGGIO.COM.)