Bebe Vio al Parlamento europeo: «È pazzesco per me essere qui»

Il Messaggero SPORT

"Essere qui a poter rappresentare il mondo italiano, dello sport, dei giovani e della disabilità" è stato "veramente pazzesco".

Lo dice la campionessa paralimpica Bebe Vio, a margine dei lavori della plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, cui ha partecipato come ospite della presidente della Commissione Ursula von der Leyen

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

"Allora si può fare", ha detto von der Leyen in italiano Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel discorso sullo stato dell'Unione alla plenaria del Parlamento europeo. (LiberoQuotidiano.it)

La campionessa paralimpica si è poi detta “fiera di poter rappresentare” i valori che le ha attribuito la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen: “Avere il supporto di una persona così speciale è veramente qualcosa di bello” Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen citando Bebe Vio presente al Parlamento Ue, che le ha dedicato un lungo e caloroso applauso. (Il Fatto Quotidiano)

Il lungo applauso del parlamento europeo "è stato bellissimo", ha detto la campionessa paralimpica pur ammettendo di essersi "imbarazzata" Standing ovation per Bebe Vio all’Europarlamento, presentata dalla presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen «come ispirazione per l’Europa». (Giornale di Sicilia)

Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in italiano ha annunciato la presenza dell'atleta paralimpica italiana in aula durante il discorso sullo stato dell'Unione alla plenaria del Parlamento europeo. (Rai News)

L’invito a partecipare a una sessione dell'Europarlamento di Strasburgo rivolto a Bebe Vio, campione mondiale della forza di volontà, la standing ovation riservatale dal massimo organo continentale solletica la vanità italiana ma è un segnale importante per tutti: ci sono cose che per la Ue sembrano impossibili ma proprio perché sembrano impossibili si devono tentare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Von der Leyen: "È una leader". "Ad aprile le avevano detto che rischiava di morire, poi è riuscita a vincere una medaglia olimpica". Von der Leyen ha elogiato la campionessa come "una leader, immagine della sua generazione, da cui trarre ispirazione" per la sua determinazione (Repubblica TV)