Impresa di Sinner: batte Alcaraz e vola in finale a Miami

Il Fatto Quotidiano SPORT

Jannik Sinner ha conquistato la finale dell’Atp Masters 1000 di Miami 2023. L’italiano ha battuto in semifinale lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del tabellone, per 6-7 (5), 6-4, 6-2, dopo più di 3 ore di gioco. In finale l’aspetterà il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, che ha sconfitto il connazionale Karen Kachanov per 7-6 (5), 3-6, 6-3. Il 21enne azzurro è riuscito nell’impresa di recuperare un set di svantaggio e di annullare 2 palle break sul 3-4 del secondo set per poi conquistare il set e aggiudicarsi il terzo in scioltezza. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sinner batte Alcaraz e vola in finale al torneo Masters 1000 di Miami : questa la strepitosa impresa del tennista altoatesino che domenica affronterà in finale il russo Medvedev . Il tennista azzurro ha riscattato l'ultima sconfitta ad Indian Wells contro lo spagnolo e si è imposto in rimonta in tre set (6-7, 6-4, 6-2). (Tuttosport)

Sinner batte Alcaraz e vola in finale al torneo Masters 1000 di Miami : questa la strepitosa impresa del tennista altoatesino che domenica affronterà in finale il russo Medvedev . Sulla strada verso il trofeo ora è rimasto solo il tennista russo. (Tuttosport)

Una partita pazzesca e una vittoria epica: impresa di Jannik Sinner, che batte il numero uno al mondo Carlos Alcaraz in semifinale e conquista la finale del Masters 1000 di Miami, dove troverà il russo Daniil Medvedev. (Sky Sport)

Il trend si è invertito la notte (italiana) del primo aprile 2023: a Miami Jannik Sinner ha battuto Alcaraz in 3 set e si giocherà la finale del Masters 1000 contro Medvedev. Ma Carlos aveva vinto anche ai quarti dello US Open, il settembre scorso, partita combattuta fino alla fine. (Undici)

La sconfitta costa ad Alcaraz il primo posto del ranking mondiale. Da lunedì Novak Djokovic tornerà numero uno al mondo (LaPresse)

Il mondo contemporaneo è vorace, è affamato, è veloce. E forse a molti di noi va bene così, ma ogni tanto il lume dell’attesa torna per spiegarci che vale la pena anche fermarsi, bloccare ogni attività stressante, godere. (Eurosport IT)