Borsa: Ftse Mib in forte calo, Atlantia e Leonardo in controtendenza

Yahoo Finanza ECONOMIA

Giornata positiva anche per Tod’s (+2,47%), spinta dall’andamento del fatturato 2019, e Ascopiave (+8,87%) dopo la notizia che A2A (-1,5%) ha acquistato il 4,16% del capitale.

Nel giorno storico dell’uscita di Londra dall’Unione europea, i mercati azionari chiudono in negativo in scia delle indicazioni relative la diffusione del virus cinese.

L’aggiornamento, che porta il dato 2019 al +0,2%, rappresenta, ha commentato l’Ufficio Studi di Confcommercio, “l’ennesima conferma di una perdurante fase di stagnazione dalla quale si può uscire solo con un recupero della produttività sistemica”. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Atlantia. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l’imminente bottom stimato a quota 21,85. (QuiFinanza)

Notizie d’oggi 30 gennaio 2020 dalla Borsa Italiana e mercati finanziari, che caratterizzano la giornata a Piazza Affari: news dalle società quotate e macroeconomia. Società quotate. Facebook – Perde in Borsa anche se la trimestrale è positiva, poiché gli investitori intravedono un rallentamento dell’attività. (Webmagazine24)

Intesa Sanpaolo +0,6%, Unicredit stabile -0,02% mentre è stato diffuso il consensus degli analisti che prevede un quarto trimestre in rosso. Piazza Affari termina in cauto rialzo dopo il rally di ieri e la pioggia vendite di inizio settimana. (Finanza Report)

iazza Affari apre positiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

gennaio (Reuters) - La borsa di Milano accentua il ribasso nella mattinata in un mercato che, dopo i dati macro, sembra riscoprire la fragilità del sistema Italia. Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, prevede un rimbalzo del Pil nel primo trimestre del 2020. (Yahoo Finanza)

hiusura in rialzo per Piazza Affari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)