Emergenza Coronavirus, la Regina Elisabetta: "Tempi duri, ma torneremo ad abbracciarci"

Prevarremo e la vittoria apparterrà a ciascuno.

Dobbiamo confortarci pensando che i giorni migliori torneranno, che saremo di nuovo con i nostri amici, che saremo di nuovo con le nostre famiglie e che ci incontreremo ancora", le sue parole in tv al Regno Unito.

Emergenza Coronavirus, la Regina Elisabetta: "Tempi duri, ma torneremo ad abbracciarci". vedi letture. Nel suo storico discorso alla nazione, la Regina Elisabetta II ha voluto mandare un messaggio di speranza a tutti i suoi sudditi in questo momento di grande difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus: "Vi parlo in un tempo che so essere di crescente difficoltà, un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Evento di rara importanza per il popolo inglese, che questa sera in diretta TV potrà assistere al discorso della regina Elisabetta rivolto alla lotta al coronavirus. Solo in altre due occasioni la regina aveva parlato a tu per tu col popolo, ovvero in due occasioni drammatiche come la guerra del Golfo o la morte di Diana. (InMeteo)

"Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese", ha continuato la Regina, che ha "portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti". (RTL 102.5)

Stare in casa, rispettare le restrizioni imposte dal governo di Boris Johnson, è faticoso, ma «è la cosa giusta da fare», ha sottolineato con chiarezza la regina. Una battaglia da combattere restando a casa, dura, «penosa» e che cambierà le nostre vite, ma nella quale infine «prevarremo» e «torneremo insieme». (La Gazzetta di Reggio)

I precedenti recenti sono stati quando lo fece nel 1991 ai tempi della Guerra del Golfo, quando morì lady Diana, nel 1997, quando morì la Regina Madre, nel 2002 e quando festeggiò il giubileo di diamante. (Fanpage.it)

Abito, colore, accessori e luogo di ogni apparizione sono in ogni occasione fondamentali per trasmettere ulteriori messaggi. Le sue apparizioni in video e ancor prima attraverso la radio, come accadeva per i discorsi reali prima dell’avvento della televisione, sono veri eventi. (Corriere della Sera)

Il discorso della regina Elisabetta, andato in onda a reti unificate il 5 aprile 2020, ha scosso l’animo di molti. All’epoca la regina Elisabetta aveva solo 14 anni, era una principessa e non poteva immaginare quali sarebbero state le prove a cui la vita l’avrebbe sottoposta. (il Giornale)