Arrivano le case a 1 euro a Praga, e sono così belle che è cominciata la corsa all'acquisto

esquire.com ECONOMIA

Praga è la capitale della Repubblica Ceca, uno degli stati europei più giovani e interessanti per studenti, giovani freelancer e ricercatori.

Le case in Repubblica Ceca vanno comprate ora, perché alcuni prezzi (non tutti, ma alcuni sì) sono scesi vertiginosamente e bisogna approfittarne prima che risalgano.

E la stessa logica evidentemente fa sì che alcuni prezzi a Praga e dintorni siano così bassi

Tutti abbiamo amato Praga, alcuni di noi in gita alle scuole superiori, altri in viaggio da soli o con la famiglia. (esquire.com)

Ne parlano anche altri media

La cittadina di Altavilla Silentina è un’altra che si aggiunge alla lunga lista di piccoli borghi o grandi città che vogliono recuperare il territorio. Caratteristica della zona, Altavilla Silentina è un borgo medioevale in cui risiedono ben 7mila abitanti (Informazione Oggi)

In sempre più Comuni italiani si stanno mettendo in vendita immobili dismessi al prezzo simbolico di un euro. Infine a Sambuca di Sicilia, dopo il successo delle case a un euro con ben 110 mila richieste per appena 15 immobili, il Comune ha “raddoppiato” i prezzi a due euro su molte altre abitazioni dismesse (Mondo Balneare)

Si tratta di cifre importanti, che potranno raggiungere i 28 mila euro (a fondo perduto) a persona per un massimo di tre anni. Incredibile ma vero: la regione Calabria offrirà migliaia di euro a chi si trasferirà nei suoi piccoli centri in via di spopolamento. (Esquire Italia)

Nonostante tutto, però, chi sceglierà di accaparrarsi una di questa abitazioni sarà sicuro di aver trovato un luogo tranquillo immerso nella natura Si tratta della vendita di alcune case alla cifra simbolica di 1 solo euro. (Proiezioni di Borsa)

Gente che pensa di venire in Calabria come se avessimo aperto le acque del mar Rosso». E così, anche se il bando non è ancora aperto, ci sono già candidati da Messico, Australia, Stati Uniti e non solo (La Stampa)

In Spagna e in altri paesi. In alternativa, offrono Possibilità di mettere in vendita i beni al prezzo indice di un euro Se non vuoi fare questo investimento. (Flamina&dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr