Cannes 2024, la vera star del red carpet è il cane Messi: ecco perché

Cannes 2024, la vera star del red carpet è il cane Messi: ecco perché

Senza nulla togliere alla meravigliosa Meryl Streep che ieri al Festival del Cinema di Cannes 2024 ha catalizzato l’attenzione dei presenti, ma i fotografi e i fan sono letteralmente impazziti per un amico a quattro zampe. Ad un tratto è apparso il border collie Messi. Non un cane qualsiasi perché diventato famoso per aver fatto parte del cast di “Anatomia di una caduta”, film diretto da Justine Triet, vincitrice della Palma d’oro 2023, dell’Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale e del Golden Globe come Miglior Film Straniero. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

, "Anatomia di una caduta". Il border collie francese, che già aveva sfilato sul tappeto rosso della notte degli Oscar, ha passeggiato anche sul tapis rouge del Festival di Cannes, dove ha un ruolo ben preciso: Messi indosserà un dispositivo luminoso, un microfono e una telecamera, per guardare le stelle sul "tappeto rosso". (Il Sole 24 ORE)

Questa iniziativa è in linea con la missione di Purina che è quella di arricchire la vita dei pet e delle persone che li amano ovunque si trovino. (Adnkronos) – Korian Italia, leader nei servizi dalla prevenzione alla cura, si conferma sempre più Pet Friendly. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Messi era accompagnato sulla Montée des Marches dalla sua addestratrice Laura Martin Contini. È stato una delle star della serata inaugurale del Festival di Cannes 2024. (Corriere TV)

Messi, il cane star conquista il tappeto rosso di Cannes

Messi, protagonista a quattro zampe di Anatomia di una caduta, si trova sulla Croisette per un motivo inaspettato. (ComingSoon.it)

Il cane Messi è la vera star del festival di Cannes 2024 (LO SPECIALE). Il border collie protagonista del film della regista francese Justine Triet, Anatomia di una caduta, ha preso parte allo show di apertura del concorso cinematografico, sfilando sul red carpet insieme alle altre celebrities. (Sky Tg24 )

La causa di forza maggiore si chiama Messi, conosciuto anche come il cane di Anatomia di una caduta (nel film si chiamava Snoop), davanti al quale ci ritroviamo sempre tutti in uno stato di ammirazione estatica simile a quello vissuto da Ryan Gosling durante gli Oscar: «That’s the dog!», aveva esclamato l’attore dopo aver visto Messi inquadrato dalla regia televisiva. (Rivista Studio)