Diritti sui brevetti dei vaccini | il vertice europeo di Porto diventa uno scontro a distanza tra Biden e Merkel

Zazoom Blog ESTERI

Durante la giornata ci sarà poi una videoconferenza con il premier indiano Narendra Modi, in cui parlare di come intensificare le relazioni Ue-India.

A stravolgere l’agenda del vertice però è la svolta del presidente Joe Biden: gli .

Ricatto inaccettabile al governo e… - ARealgar : RT @matteosalvinimi: #Salvini: Molti di coloro che parlano della legge Zan non l'hanno letta

Bene chi, sui diritti civili, ritiene giusto do… - rulajebreal : C’è qualcosa di profondamente antidemocratico in un Paese che censura gli artisti ?@Fedez?

Diritti sui brevetti dei vaccini, il vertice europeo di Porto diventa uno scontro a distanza tra Biden e Merkel (Di venerdì 7 maggio 2021) Quello di oggi in Portogallo doveva essere un Consiglio europeo abbastanza facile per i leader, quasi celebrativo, il primo in presenza dopo tanto tempo. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

La sospensione creerebbe “gravi complicazioni” alla produzione di vaccini, ha detto il portavoce della cancelliera tedesca. (Zazoom Blog)

- (PRIMAPRESS) Tra gli argomenti che in queste ore sta animando il dibattito politico, c’è la proposta di della liberalizzazione delle licenze dei brevetti dei vaccini anticipata nei giorni scorsi dal presidente Usa, Joe Biden (PrimaPress)

Vaccini, Biden spacca la Ue: Merkel contraria alla sospensione dei brevetti. L'Italia eserci… - Avvenire_Nei : Biden muove il mondo dei vaccini: «Sì alla sospensione dei brevetti» - tiber_h : RT @NicolaPorro: E il populista sarebbe Trump. (Zazoom Blog)

E blocca l’Ue - rikbas57 : Sicuramente Frau Merkel difende L’economia della Deutschland non quella Europea #lariachetira - FirenzePost : Brevetti vaccini: Merkel contro Biden, difende la protezione della proprietà intellettuale - ?Riassunto: #Merkel difende interesse nazionale (tabula rasa dei bei discorsi sul multilateralismo contro #Trump… - RiccardoAmati : Merkel difende Big Pharma e dice No allo stop ai brevetti sui vaccini. (Zazoom Blog)

La posizione di Draghi sulla possibile ‘liberalizzazione’ dei vaccini è chiara e in linea con quella di Biden: “I vaccini sono un bene comune globale. (Adnkronos) – Vaccini e revoca brevetti, l’Europa si divide. (SardiniaPost)

"Noi lavoriamo su più fronti su come si possa in Germania e nell'Ue, ma anche a livello globale, migliorare la capacità di produzione, e questo fanno anche le imprese coinvolte", ha concluso, sottolineando anche che la proposta degli Usa avrebbe "consistenti implicazioni per la produzione dei vaccini in generale" ngela Merkel ha reagito con scetticismo all'iniziativa degli Stati Uniti di rilasciare temporaneamente i brevetti sui vaccini al fine di accelerarne la distribuzione globale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)