Quirinale, centrodestra in tilt: "Berlusconi non ha i voti"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Eppure, i pezzi sulla scacchiera del centrodestra oramai sono. "Chi glielo dice che gli mancano 100 voti?".

Eccolo qui l’interrogativo che angustia il centrodestra: tutti, con più o meno convinzione, pensano che la scalata di Berlusconi al Colle rischi di franare rovinosamente nel segreto dell’urna.

Non finisce qui: Giovanni Toti avverte: "Se Berlusconi deciderà di candidarsi, il centrodestra lo sosterrà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Con la possibilità pure che in una situazione di caos si vada sul premier Draghi. (AGI)Gil/Fed (Segue) (AGI) - Roma, 12 gen. - Ma l'ex presidente del Consiglio intende prima chiudere un patto con Salvini e Meloni (AGI - Agenzia Italia)

Messa così la situazione, il centrodestra rischia sul serio di trovarsi diviso all’appuntamento dell’elezione del presidente della Repubblica. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La richiesta – fatta a Salvini e alla Meloni – di sgombrare dal campo il nome di Berlusconi, "così poi si parla". "Questo aiuta sicuramente il chiarimento e speriamo avvicini l’inizio di una discussione vera sul Quirinale e su un patto di legislatura. (Quotidiano.net)

Matteo Salvini non chiederà un bis a Mattarella, come vorrebbe il Pd. (La Stampa)

Oggi alle 18 è in programma il primo vertice ufficiale del M5s sul tema, domani sarà il turno del centrodestra e sabato toccherà alla direzione Pd (Il Fatto Quotidiano)