Marò, finalmente al via la procedura internazionale

L'ultima Ribattura INTERNO

Dopo due anni di errori (e orrori) diplomatici, l'Italia finalmente cambia registro e per la vicenda dei nostri due marò trattenuti in India sceglie l'unica via che doveva essere seguita fin dall'inizio: il ricorso alla procedura internazionale. Prima mossa: richiamo ... (L'ultima Ribattura)

Su altri giornali

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, in un'audizione al Senato con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. “Il 18 aprile scorso l'Italia ha inviato ... (Italiaglobale.it)

"Siamo usciti dall'alveo bilaterale, per innalzare il contenzioso a livello internazionale: siamo ancora aperti a discutere con gli indiani" ma "non abbiamo altra via che ricorrere all'arbitrato internazionale". (Prima Pagina News )

I fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono ... Un primo passo che se non darà esiti sfocerà nel ricorso a strumenti internazionali, quali l'arbitrato. (PUPIA)

Un primo passo che se non darà esiti sfocerà nel ricorso a strumenti internazionali, quali l'arbitrato. La "fase nuova", ha spiegato il ministro, è già stata avviata con l'invio in India di una nota verbale. (PUPIA)

E' quanto ha detto oggi il ministro ... (TMNews) - Con l'invio della "ultima nota verbale" a Nuova Delhi, il 18 aprile scorso, "è stato avviato un percorso di procedura internazionale" sul caso dei due marò italiani trattenuti in India da oltre due anni. (MTV News)

Prima di Pasqua sono state avviate le procedure per il pagamento delle ultime tre tanche di Carta Roma. Ci sono ancora alcuni singoli casi da chiudere, a causa di piccole anomalie tecniche, che gli uffici stanno provvedendo a risolvere e per i quali... (Roma Daily News)