Terre abbandonate per giovani contadini

Corriere della Sera ECONOMIA

Terre originali, per riportare l'agricoltura nelle mani degli imprenditori più appassionati. Per far sì che anche i più giovani e aspiranti contadini, riescano a realizzare il proprio “progetto in verde”. L'idea nasce nelle Langhe Monregalesi, nella provincia di ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Terre Originali è un progetto nato con l'intento di avvicinare e facilitare l'interazione fra i terreni incolti o abbandonati ... (Finanziamenti News)

'Ndrangheta, il Partito Comunista d'Italia: "La nostra Regione è terra di conquista" (ParmaToday)

C'è tempo fino al 15 febbraio. Dall'ultimo censimento sull'agricoltura ... (Il Cambiamento)

Terre Originali è un progetto nato nelle Langhe, che vede coinvolti alcuni comuni in provincia di Cuneo e che mira a ridare vita ai terreni abbandonati della zona – un fenomeno purtroppo molto diffuso in Italia. (Coldiretti Giovani Impresa)

giovani2 C'e' tempo fino al 15 febbraio 2015 per partecipare al bando del progetto 'Terre originali', iniziativa sperimentale pensata per rispondere ai problemi emergenti dei terreni incolti, della disoccupazione giovanile e del ricambio generazionale nella ... (Il Sostenibile)

Torino, 29 gennaio 2015 - Scade il prossimo 15 febbraio la possibilità di partecipare al bando del progetto "Terre Originali" per idee imprenditoriali legate al recupero e alla messa in coltura dei terreni delle Langhe Monregalesi, nel cuneese. (Quotidiano.net)