No Rest for the Wicked: Moon Studios difende gli early access, “Dark Souls ne avrebbe beneficiato”

Con una serie di post su X, Thomas Mahler, il CEO di Moon Studios, ha parlato della decisione di lanciare No Rest for the Wicked in early access e, in generale, dei benefici della formula dell'accesso anticipato nel panorama videoludico, tanto che a suo avviso sempre più giochi l'adotteranno. Per quanto riguarda No Rest for the Wicked, secondo Mahler il team di Moon Studios non sarebe mai riuscito a pubblicare una versione 1.0 senza raccogliere i dati e i feedback che solo l'accesso anticipato può garantire, anche avendo a disposizione più tempo o il doppio dell'organico. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

No Rest for the Wicked ha debuttato in terza posizione nella classifica Steam, anche se in realtà si tratta del secondo posto considerando solo i giochi: il titolo di Moon Studios non ce l'ha fatta a superare Helldivers 2, mentre in vetta troviamo le vendite di Steam Deck. (Multiplayer.it)

Advertisement Se invece dovesse andare male, Moon Studios ha aperto all'ipotesi che l'azienda possa fortemente ridimensionarsi o addirittura chiudere per sempre. (Spaziogames.it)

Terzo nella classifica Steam dopo Helldivers 2, No Rest for the Wicked punta a sfruttare appieno le possibilità offerte dall'accesso anticipato su Steam, facendo tesoro dei feedback espressi dagli utenti e trasformandoli rapidamente in patch correttive. (Multiplayer.it)

Dopo aver creato i due ottimi Ori, Moon Studios decide di prendere un’altra direzione con No Rest for the Wicked, che punta sull’action RPG e si propone di “reinventare il genere”. Intanto vediamo come se la cava l’Accesso Anticipato. (The Games Machine)

O la va, o la spacca: sono in pratica queste le parole che il capo di Moon Studios ha usato, esattamente un anno fa, per descrivere il nuovo, ambizioso progetto del team autore di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps. (Multiplayer.it)

Stellar Blade è un progetto che è cresciuto con PS5: annunciato per la prima volta nel 2019, ancora prima che l’ultima console Sony fosse lanciata, ha rappresentato da subito una sfida enorme per il suo ideatore Hyung Tae Kim. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)