Studio Gb: il mix di vaccini AstraZeneca-Pfizer è sicuro. Più effetti collaterali, ma lievi

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Le reazioni rilevate come più frequenti rispetto all’uso di una doppia dose dello stesso vaccino, con l'uno o con l’altro siero, riguardano fenomeni come mal di testa, febbre o affaticamento: ossia effetti collaterali base, limitati di regola a un giorno, e descritti come «lievi» (mild) o al massimo moderati.

Come a dire, che l’efficacia dell’incrocio dei due sieri non appare inferiore rispetta a quella garantita da una normale doppia dose del vaccino Pfizer o di AstraZeneca

Lo studio non ha verificato sostanzialo differenze tra la somministrazione di una prima dose AstraZeneca e un richiamo Pfizer e quella inversa. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Astrazeneca sarà accettato volentieri dai giovani, più coraggiosi e ansiosi di tornare liberi, e chi non è vittima di paure irrazionali, che evidentemente ancora circolano in parte della popolazione. La libertà di scelta, insomma, rischia di essere controproducente rispetto all’obiettivo di diluire le riserve AZ e vaccinare il più possibile senza tenere nulla in magazzino (RagusaNews)

Sempre che i numeri relativamente "light" non vengano intesi come un liberi tutti e non si traducano in assembramenti e nell'elusione delle misure igieniche di prevenzione" Da domani (martedì 18 maggio), per tre giorni, gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli Hub dell’Isola, anche senza prenotazione. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr