Quanto può valere Ethereum? Assurdo, ecco le previsioni per i prossimi anni

Social Periodico ECONOMIA

Nonostante mantenga il funzionamento “base” di una crypto, Ethereum rappresenta qualcosa di un po’ più complesso rispetto alla quasi totalità della concorrenza.

Trattandosi di una piattaforma in continua evoluzione, Ethereum ha subito meno influenze “esterne” da parte dei cosiddetti influencer ed appare meno “ballerina” rispetto a Bitcoin e derivati.

Proiezioni future sono complesse da prevedere ma i più entusiasti parlano di 30mila dollari in pochi anni

Quanto può valere nei prossimi anni?

Ethereum è una delle principali criptovalute sul mercato, da molti indicata come la maggiore indiziata a prendere il posto di Bitcoin, che rappresenta tutt’oggi un po’ intera categoria, essendone la capostipite. (Social Periodico)

La notizia riportata su altri giornali

Invesco ha dichiarato:. "Abbiamo deciso di non perseguire il lancio di un Bitcoin ETF futures nel breve termine; tuttavia continueremo a collaborare con Galaxy Digital per offrire agli investitori un'ampia gamma di prodotti con esposizione a questa asset class dirompente, compresa l'offerta di un ETF con supporto fisico. (Cointelegraph Italia)

Acquistare questo token vuol dire innanzitutto puntare sul futuro di OKEx – e quindi sui suoi guadagni e volumi di utilizzo futuri. (Criptovaluta.it)

Prestate attenzione alla FOMO. David Lifchitz, managing partner e chief investment officer di ExoAlpha, fornisce certamente un'analisi più approfondita. (Cointelegraph Italia)

Addirittura, si stima che occorra un consumo medio annuo di 12.500 dollari (l’equivalente circa di 9 anni di consumo di energia elettrica) per «produrre» un solo bitcoin (oggi vale 50mila dollari). Oggi, invece, estrarre un solo bitcoin è diventato più complicato. (Corriere della Sera)

In rampa di lancio per la quotazione negli Stati Uniti ci sono anche altri ETF sul Bitcoin, tra cui quello di VanEck. Anche nel prospetto dell’ETF ProShares Bitcoin Strategy si fa esplicito riferimento ai “rischi unici e sostanziali” dell’investimento in bitcoin e a come storicamente è stato soggetto a una significativa volatilità dei prezzi. (Finanzaonline.com)