Eurovision, cosa è successo in finale (con il trofeo di cristallo rotto). Top e flop: l'omaggio agli ABBA (intramontabili), il crollo in classifica di Angelina (choc) e le contestazioni (troppe)

Niente da fare per Angelina Mango. La Noia non ha convinto fino in fondo gli spettatori non italiani dell'Eurovision 2024. Il trofeo (poi andato in frantumi sul palco, durante l'esibizione finale) è stato conquistato dalla Svizzera con Nemo e il suo brano The Code. Eppure in un primo momento il nostro Paese sembrava molto vicino alla vittoria. Terzo dopo i primi voti e poi quarto nella classifica parziale, quando la Svizzera era ormai destinata al trionfo. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Il Mondo al Contrario è sempre più nauseante". Roberto Vannacci, il generale sospeso dall'Esercito, candidato con la Lega alle Europee, sui social commenta così la notizia della vittoria all'Eurovision Song Contest 2024 di Nemo, l'artista che rappresenta la Svizzera ed è la prima persona di genere non binario a vincere la rassegna. (l'Adige)

La Svizzera trionfa all'Eurovision Song Contest 2024. «Spero che l'Eurovision possa continuare a rappresentare la pace e l'amore», ha affermato il cantante in conferenza stampa dopo il successo alla Malmö Arena. (Corriere TV)

Tutti i dati Auditel della serata di ieri, sabato 11 maggio. (Fanpage.it)