De Luca alle commemorazioni dell’alluvione di Ischia: “Pochi stanziamenti e tanta demagogia sull’abusivismo”

Positanonews INTERNO

Alla commemorazione istituzionale organizzate ad Ischia ad un anno dall’alluvione ha partecipato anche il presidente vicende De Luca. De Luca parlando dall’hotel Gran Paradiso di Casamicciola Terme, rivolgendosi al governo ha parlato di stanziamenti e del modo di porsi del Governo: “Ancora insufficienti i fondi per la ricostruzione”. E sull’abusivismo ha detto: “Troppa demagogia!”. Infine dedicando un pensiero ai cittadini ischitani ha sottolineato la “ civiltà dei cittadini isolani”. (Positanonews)

La notizia riportata su altri giornali

Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. Queste ultime per il 44 per cento sono state vittime di violenza o aggressione in famiglia, 44 per cento per vari motivi o non dichiarati e 12 per cento sul lavoro. (Sardegna Reporter)

Prima dell'evento il sindaco di Casamicciola Giosi Ferrandino era salito al Celario, zona epicentro della tragica frana, per deporre una corona di fiori in memoria delle dodici persone morte travolta dal fiume di fango staccatosi dall'Epomeo arrivato sino a mare e che lasciò dietro di sé quasi 1500 sfollati e decine di case e negozi inagibili. (ilmattino.it)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Rossella Casini era una normale ragazza degli anni 70. Viveva a Firenze con sua madre e suo padre. (IlSudEst)

Presso Koiné Ubik Libreria Internazionale, in via Roma 137 a Sassari, sabato 2 alle ore 18:00 si terrà la presentazione dell’antologiaQuesta raccolta di storie, curata da Catartica Edizioni, è la sesta edizione del Premio Letterario “Tene Tene” 2023, focalizzato sulla letteratura per l’infanzia e organizzato con la partecipazione di indielibri. (Sardegna Reporter)

Il fango resta così ammassato nei siti di stoccaggio provvisori, quelli in fitto, altri partono con una neve dedicata verso le discariche in terra ferma. È un cantiere aperto, camion, pale meccaniche, operai, esperti e scienziati si muovono da monte a valle, spostano la terra dalle gole su per la montagna e di nuovo giù, ripercorrono il percorso a ritroso tra un sito di stoccaggio e l’altro prima di capire che fine dovrà fare quella terra. (Il Golfo 24)

Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. Il dolore per le 12 vittime della frana, la fiducia per il lavoro svolto, la consapevolezza del percorso ancora da compiere. (Il Dispari Quotidiano)