Il Papa all'Angelus: la violenza si vince con la pace

La Perfetta Letizia ESTERI

Una preghiera per la pace ed un appello per le comunità cristiane di Mosul, in Iraq, perché perseguitate, sofferenti e costrette ad abbandonare le loro case. Radio Vaticana - Ma anche il pensiero rivolto alle tensioni nel resto del Medio Oriente e in Ucraina. Così Papa Francesco, subito dopo l’Angelus in... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

Vuole aiutare e sostenere il popolo... (La Perfetta Letizia)

Le misure che ci sono, sono quelle attualmente in vigore, non ci sono allarmi particolari in Italia”. Ha chiarito cosi intervenendo alla trasmissione di Cuore e Denari su Radio 24 per rassicurare gli ascoltatori, e tanti italiani che, in... (La Perfetta Letizia)

Approvata mozione della commissione pace (Nove da Firenze)

“Il male che c'è nel mondo non ... É la parabola del Vangelo di Matteo che si legge nelle chiese di tutto il mondo oggi che guida la riflessione del Papa prima della preghiera dell' Angelus. (korazym.org)

Nel corso dell'Angelus, il Santo Padre ha lanciato ... All'Angelus Francesco ha lanciato un appello per la situazione dei cristiani costretti a lasciare le zone dell'Iraq. (Momento-sera)

A Mosul, seconda città dell’Iraq per importanza, esisteva da due millenni, nonostante le alterne vicende storiche, una delle più longeve comunità cristiane. Sino a qualche mese fa era composta da un migliaio di famiglie, ma oggi non più. (Corretta Informazione)