Guardia costiera italiana a tutte le navi in zona libica: “Non chiamateci più: rivolgetevi a Tripoli”

Blitz quotidiano ESTERI

Guardia costiera italiana a tutte le navi in zona libica: "Non chiamateci più: rivolgetevi a Tripoli". Il messaggio per tutti. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

E così la Guardia costiera italiana ha chiarito alle varie imbarcazioni delle Ong, che trovandosi “in difficoltà”nella cosiddetta zona Sar libica, la disposizione sarà quella di rivolgersi alle autorità di Tripoli (OFCS.Report)

La Solas (Safety of life at sea), firmata nel 1914 in seguito al naufragio… Chiara GianniniIl ministro dell'Interno, Matteo Salvini, non ha tutti i torti a dire che le Ong non possono più portare migranti in Italia. (il Giornale)

Dalla sala operativa di Roma una nota invita tutti i comandanti delle navi che incrociano al largo della Libia di non contattare le autorità italiane per soccorrere i barconi di migranti. (Today)

Guardia costiera e soccorso nel Mediterraneo Centrale: ecco come funziona su LaPresse. (LaPresse)

Fonti diplomatiche all'HuffPost dicono che il Regolamento di Dublino non verrà toccato dal summit dell'Ue: "Altrimenti rischiamo una frattura insanabile" (L'HuffPost)

Nel caso in cui si verifica un evento di 'distress', una richiesta di soccors o, nelle acque di Ricerca e soccorso della Libia , le autorità competenti sono quelle... (Giornale di Sicilia)