Barcone in avaria con 70 migranti, interviene l'Italia

Adnkronos INTERNO

''Settanta vite salvate dalla Guardia costiera italiana e al sicuro nel porto di Lampedusa. Siamo felici di apprendere che, dopo una notte di monitoraggio e segnalazioni, queste persone siano in salvo in Italia. La missione di #MareJonio continua''. Così in un tweet… (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Lo rende noto la nave Mare Jonio-Mediterranea che stava facendo rientro in Italia e che ora si dirige verso l'imbarcazione in difficoltà... (Agenzia ANSA)

Per lunghe ore, settanta vite umane sono state rimbalzate di autorità in autorità, di onda in onda, giungendo per fortuna a Lampedusa… (L'Espresso)

Più di duecento migranti arrivati pressoché indisturbati sulle coste italiane, ad eccezione del barcone con 70 persone il… (Avvenire)

Il salvataggio in mare di 70 migranti a bordo di un barcone in avaria in acque maltesi da parte della nostra Guardia Costiera continua a far discutere (ilGiornale.it)

Un barcone in panne con 70 immigrati a bordo in acque maltesi lancia un sos alla Mare Jonio della Mediterranea (centri sociali e sinistre varie), da giorni "a bocca asciutta". (Il Primato Nazionale)

Avvistati dalla nave Mare Jonio del progetto Mediterranea (QUOTIDIANO.NET)