Islam, 25mila modenesi preparano il Ramadan

Gazzetta di Modena INTERNO

MODENA. Vengono dal Mali e dal Pakistan, dal Marocco e dalla Turchia, dalla Bosnia e dall'Iran. E poi dall'Italia dove le conversioni si contano a migliaia ogni anno. Fanno i muratori, gli imbianchini, gli operai; sono commercianti, ambulanti e gestori ... (Gazzetta di Modena)

Su altre fonti

Alle nostre latitudini comincia giovedì 6 giugno il “Sawm”, ovvero il digiuno rituale, dall'alba al tramonto, da compiere durante il Ramadan, nono mese nel calendario islamico e mese durante il quale, secondo la Tradizione islamica, Dio ha rivelato il ... (IlPiacenza)

L'imam Usama El Santawy: "Mi piacerebbe tanto che i lecchesi potessero venire a trovarci, conoscerci e magari partecipare". Nella serata di ieri, domenica 5 giugno, i musulmani di Lecco si sono riuniti in preghiera presso il centro ... (ResegoneOnline)

Si è aperto nelle prime ore di oggi il mese sacro per i fedeli di Allah, quello in cui fu rivelato il Corano. Oltre ventimila in provincia di Venezia osserveranno il digiuno tutti i ... (la Nuova di Venezia)

L ... (Wired.it)

Dal canto suo l'inviato speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Martin Kobler, si è augurato che il mese sacro del Ramadan possa portare serenità ai libici: quello appena iniziato è "un periodo di carità, di perdono e riconciliazione, dove le ... (Solo News)

Roma – 6 giugno 2016 - È iniziato il Ramadan, il nono mese del ... Ma la comunità aspetta ancora luoghi di culto degni di questo nome. (Stranieri in Italia)