Un mestiere napoletano poco conosciuto: l’ “Aggiusta bambini”

Chi di voi ha mai sentito parlare di “Aggiusta Bambini“? No, non si tratta né di artigiani che riparavano bambole e né di un personaggio di un film horror, ma di un vero e proprio mestiere napoletano. Le Aggiusta bambini erano delle donne che sfruttavano l’ignoranza e l’ingenuità dei ceti più poveri e dopo... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre testate

La finzione Usa riesce a intercettare i fenomeni prima del tempo (Corriere della Sera)

Buffet e aperitivi sono un terreno minato per i vegani. (Corriere della Sera)

Il film, proprio nell'ultimo weekend, ha registrato oltre 4 milioni di incassi (Umbria24)

‘O Mastuggiorgio era un infermiere di manicomio (“‘e Pazzarie”), generalmente di corporatura forte e robusta, che aveva il compito di sorvegliare i pazzi affinché non facessero del male a se stessi ed ad altri. (Vesuviolive.it)

Sicuramente, uno degli eventi che più abbiamo apprezzato di questo Lucca Comics & Games 2014 è stato l’incontro con il regista Gabriele Salvatores, che dopo il mirabile esperimento di Italy in a Day (trapiantato dagli States) giunge nella cittadina toscana per presentare il suo nuovo lavoro, altrettanto... (Mister Movie)

È doveroso... La tradizione dolciaria campana vanta un’infinità di specialità estremamente deliziose e genuine, prodotte con ingredienti sani e tipici della nostra regione. (Vesuviolive.it)