Martedì 10 febbraio Lecco celebra il "Giorno del ricordo"

ResegoneOnline INTERNO

Martedì 10 febbraio alle ore 18.15 si terrà la cerimonia commemorativa organizzata da Provincia e Comune di Lecco in occasione del Giorno del Ricordo, istituito con la Legge 92 del 30 marzo 2004 in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. La cerimonia commemorativa, organizzata in... (ResegoneOnline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seguirà, dopo le comunicazioni e le domande di attualità da parte dei consiglieri, la comunicazione dell’Assessore…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Domani martedì 10 febbraio, alle ore 10, in piazzale Martiri delle Foibe a Marghera, si svolgerà la cerimonia ufficiale del Giorno del Ricordo, con la collocazione di una corona d’alloro sul cippo commemorativo. (La Prima Pagina)

In memoria “della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre, degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale” in ossequio al “Giorno del Ricordo” il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Fu arrestato dal servizio segreto jugoslavo e poi fucilato (Varese Report)

SANTA MARINELLA – In occasione del “Giorno del Ricordo” dedicato alle migliaia di italiani massacrati in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia tra il 1943 […] (La Voce del Popolo )

Il sindaco Marino: "Questa città non....." Si è spento il giornalista, testimone di memoria nel dopoguerra e presidente dell'Anpi della capitale. (La Repubblica)