Alla fine Draghi al Quirinale conviene a tutti, anche a chi non lo vuole

Domani INTERNO

Sia a Matteo Salvini che Giorgia Meloni conviene dunque eleggere Draghi anche per accelerare il percorso verso le elezioni.

Draghi al Quirinale è quindi la scelta più razionale, anche di chi lo considera solo il male minore

Col bel risultato di abbattere Draghi, avere un presidente della Repubblica di seconda scelta e precipitare il paese verso elezioni che le destre vinceranno.

La legislatura continua se si congela lo status quo (Sergio Mattarella rieletto al Quirinale, Mario Draghi a palazzo Chigi) fino alle elezioni del 2023, oppure se si elegge Draghi al Colle ma si salva la maggioranza. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri media

Il centro-destra però da tempo sta spingendo anche per Berlusconi, che sotto sotto sogna di chiudere la propria carriera politica con questo onere e onore così importanti. Peccato però che qualche internauta gli abbia fatto notare che proprio lui qualche anno fa scriveva ben altro. (CheNews.it)

Mai così chiara. Dove si trovano Mario Draghi e le sue legittime ambizioni (Il Riformista)

Inoltre il precedente di Romano Prodi non è affatto incoraggiante, “con i 101 franchi tiratori che impallinarono l’ex premier e fondatore dell’Ulivo”. PER SOSTENERE LA CAMPAGNA DI LIBERO CLICCA E FIRMA LA PETIZIONE: "NO A CHI VUOLE RUBARCI IL RINALE". (LiberoQuotidiano.it)

E quando noi gli facciamo notare che sarebbe anche il primo o Presidente della Repubblica con una condanna definitiva sulle spalle, risponde: “Scommetto che lei è de Il Fatto Quotidiano” È il sogno dichiarato da parte degli esponenti della formazione centrista del centrodestra è quella di portare Berlusconi al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)