Non un centesimo, né un proiettile per la macchina bellica di Israele! Dichiarazione sull’ondata di proteste studentesche in solidarietà con Gaza

Rivoluzione.red ESTERI

Di In Defence of Marxism Negli Stati Uniti, in più di 60 università, studenti e professori hanno organizzato proteste, montando tende nei campus, come parte del crescente movimento contro il massacro a Gaza. Un’intera generazione si sta politicizzando e sta traendo conclusioni rispetto alla natura dell’imperialismo, al ruolo della polizia e dello Stato e alla necessità dell’azione collettiva. Il 17 aprile, gli studenti e i professori della Columbia University di New York hanno indicato la via, montando un accampamento di fronte all’università in solidarietà con il popolo palestinese, che è vittima del più brutale massacro genocida da parte del regime sionista israeliano. (Rivoluzione.red)

La notizia riportata su altre testate

"L'ingresso nel massimo organo politico del partito dell'onorevole Ermellino, nella scorsa legislatura deputata e componente prima della commissione Difesa e poi della commissione Affari Esteri, assicura un contributo strategico - così in una nota congiunta il presidente di CD Bruno Tabacci e la segretaria nazionale Margherita Rebuffoni. (Tarantini Time Quotidiano)

Gaza, proseguono le proteste nelle unversità americane 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nonostante l'approccio deciso dell'università, il timore che proteste simili a quelle in corso a New York si diffondano anche in Massachusetts è molto reale (ilGiornale.it)

FINO A ORA a fare pressioni sulla rettrice della prestigiosa università newyorchese erano stati i politici repubblicani, ieri sono entrato in gioco i dem, fra cui l’ex leader della maggioranza democratica alla camera Steny Hoyer, e Adam Schiff, arrivato alla ribalta nazionale come procuratore capo nel primo processo di impeachment di Donald Trump. (il manifesto)

Nei filmati che sono stati diffusi, si vedono decine di adolescenti, riuniti intorno a tende di fortuna nei pressi di una scuola che ora viene utilizzata come rifugio, mostrare cartelli con scritte di solidarietà all’indirizzo dei manifestanti, la cui azione, settimana dopo settimana, si fa sempre più diffusa e penetrante. (L'INDIPENDENTE)

Alla George Washington University gli studenti hanno travolto le transenne a protezione dello University Yard, l’area centrale del … (Il Fatto Quotidiano)