GameStop: una moderna piramide finanziaria?

Sputnik Italia ECONOMIA

La verità è che il “giochino” altro non è che una piramide finanziaria, costruita con strumenti più sofisticati.

Robinhood dovrebbe affrontare dozzine di cause legali con persone che sostengono che la società avrebbe cercato di "manipolare il mercato"

Annunciando i lavori della Commissione, la presidente della Commissione, Maxine Waters ha detto:” “Gli hedge fund hanno una lunga storia di comportamenti predatori e tale comportamento è del tutto indifendibile. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

Gli scontri tra i trader hanno influenzato le sorti di GameStop. Gli hedge fund devono difendersi dall’accusa di collusione con i vertici di Robinhood (Consumatore.com)

Ascolta qui download. Le azioni di Gamestop dopo il rally delle scorse settimane, sono tornate praticamente al punto di partenza. Per questo Melvin Capital e Citron Research iniziano a vendere allo scoperto le azioni di GameStop. (Cryptonomist)

Gill commenta spesso la pagina Reddit di WallStreetBets e ha causato l'aumento di valore delle azioni della catena di rivendita di videogiochi. Melvin Capital è l'hedge fund che ha perso enormi quantità di denaro nel momento del quale il prezzo delle azioni è salito. (Multiplayer.it)