PS5 e Xbox Series X|S: la loro carenza potrebbe dipendere da pezzi da 1 dollaro – NotiziaVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it

Secondo un nuovo report, il rallentamento nella produzione globale di elettronica potrebbe essere causato da un collo di bottiglia difficilmente aggirabile.

Sembra infatti che la scarsità di PS5 e Xbox Series X|S, ma anche di decine di altri prodotti come automobili, PC e smartphone, dipenda principalmente dalla mancanza di due componenti molto comuni e soprattutto poco costosi.

Stiamo parlando dei display driver e dei chip di gestione della corrente elettrica, due componenti acquistabili, anche nelle … | Notizie giochi

Secondo un nuovo report, il rallentamento nella produzione globale di elettronica come PS5 e Xbox Series X|S sarebbe causata anche da chip da 1 dollaro. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intervista a Cook ha toccato una serie di argomenti caldi: tra auto a guida autonoma, gli scontri che Apple sta avendo con Facebook e il produttore di videogiochi Fortnite Epic Games sul suo stretto controllo dell’App Store. (HelpMeTech)

La notizia arriva da Foxconn, il più grande fornitore di colossi informatici tra cui Google e Microsoft, che ha previsto il prolungarsi della scarsità di console fino al secondo trimestre del prossimo anno. (Spaziogames.it)

Tuttavia, l'impatto sulle console potrebbe essere anche peggiore: per assicurare una riduzione minore nella distribuzione di componenti per i prodotti considerati di maggiore rilievo, come ad esempio quelli Apple o altri settori maggiormente remunerativi, è possibile che il taglio sia anche maggiore per altri settori, che potrebbero riguardare PS5 e Xbox Series X|S oltre alle GPU per PC. (Multiplayer.it)