PS5 e Xbox Series X|S: la loro carenza potrebbe dipendere da pezzi da 1 dollaro – NotiziaVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it

PS5 e Xbox Series X|S: la loro carenza potrebbe dipendere da pezzi da 1 dollaro – NotiziaVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it
HelpMeTech SCIENZA E TECNOLOGIA

Secondo un nuovo report, il rallentamento nella produzione globale di elettronica potrebbe essere causato da un collo di bottiglia difficilmente aggirabile.

Sembra infatti che la scarsità di PS5 e Xbox Series X|S, ma anche di decine di altri prodotti come automobili, PC e smartphone, dipenda principalmente dalla mancanza di due componenti molto comuni e soprattutto poco costosi.

Stiamo parlando dei display driver e dei chip di gestione della corrente elettrica, due componenti acquistabili, anche nelle … | Notizie giochi

Secondo un nuovo report, il rallentamento nella produzione globale di elettronica come PS5 e Xbox Series X|S sarebbe causata anche da chip da 1 dollaro. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In base ad alcuni report, questa riduzione generale nella produzione asiatica potrebbe riflettersi in un calo dal 10 al 30% della costruzione di console e componenti PC per tutto il 2021 e forse fino al primo trimestre del 2022, secondo le visioni più pessimistiche. (Multiplayer.it)

PS5 introvabile fino a metà 2022? Parla Foxconn

Stando alla lettera inviata all’amministrazione Biden, la carenza di chip elettronici ha una grossa influenza anche sulla sicurezza nazionale. La notizia arriva da Foxconn, il più grande fornitore di colossi informatici tra cui Google e Microsoft, che ha previsto il prolungarsi della scarsità di console fino al secondo trimestre del prossimo anno. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr