Qatar 2022: alla Rai i diritti in esclusiva delle 64 partite

Rai Sport SPORT

Alla Rai sono stati assegnati i diritti multipiattaforma in televisione, digitale e radio.

La Rai si aggiudica i diritti dei media italiani di tutte le 64 partite dei Mondiali di cacio del 2022, che si terrà a dicembre del prossimo anno in Qatar.

A seguito della gara per i diritti dei media italiani, la Rai offrirà anche una vasta programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto.

"Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

I Mondiali di calcio del 2022, che si svolgeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre, saranno trasmessi da Rai e Amazon. Allarga il proprio raggio d’azione Amazon che già si era assicurata i diritti delle 16 migliori partite del mercoledì di Champions del triennio 2021-2024. (Corriere della Sera)

Per queste ragioni l'International Board della FIFA è da tempo a lavoro sull'automazione del fuorigioco: attualmente la sperimentazione si ferma al livello "semi-automated", ma ora Wenger ha cominciato a parlare di "full-automated". (HDblog)

Non saranno aperti a tutti Vai all'approfondimento. Le precedenti indiscrezioni avevano segnalato il forte interesse di Amazon ad avere un pacchetto di partite Lo ha annunciato la FIFA attraverso un comunicato stampa nel quale ha sottolineato che solo la Rai trasmetterà le 64 partite; di queste, almeno 28 saranno trasmesse da Rai 1. (DDay.it - Digital Day)

E’ possibile infatti che la Rai possa decidere in futuro di cedere una parte delle partite per rientrare del grande esborso economico fatto I Mondiali di Calcio che verranno disputati in Qatar fra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022 saranno trasmessi interamente dalla Rai. (Lanostratv)

La Rai ha ricevuto i diritti audiovisivi per più piattaforme, televisione, canali digitali e radio, e fornirà al torneo una base di trasmissione estremamente solida. (Voce Giallo Rossa)

Soddisfazione da parte della Rai per l'acquisizione dei diritti tv di tutte le 64 partite del Mondiale di Qatar 2022: la Tv di Stato ritorna padrona unica della trasmissione della competizione dopo 20 anni dall'ultima volta, quella dell'edizione nippo-coreana vinta dal Brasile di Ronaldo. (Fcinternews.it)