La Juventus: «I nuovi atti depositati dalla Procura di Torino sono giuridicamente irrilevanti»

IlNapolista SPORT

Il club parla delle side letters: «Promemoria attinenti a possibili operazioni di mercato con altri club che non rappresentano contratti». La Juventus ha pubblicato i risultati economico-finanziari del primo semestre della stagione 2022-23 dando alcune precisazioni sulle inchieste in corso sui suoi conti. Ha dato anche notizia dell’apertura, già da dicembre, di un’inchiesta da parte della Uefa per la verifica di eventuali violazioni del Fair Play Finanziario. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

"Il primo semestre de (TUTTO mercato WEB)

La società presterà la massima cooperazione alla UEFA nel contesto del procedimento e fornirà ogni informazione e dato utile volto a dimostrare che la situazione economico-patrimoniale e finanziaria della Società non è significativamente modificata rispetto a quanto riportato al CFCB nel contesto della sottoscrizione del Settlement Agreement. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

+24% ricavi a 276,2 milioni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 mar - Perdite sotto i 30 milioni di euro e in netto calo rispetto a un anno fa per la Juventus Fc nel primo semestre dell'esercizio 2022-23. (Il Sole 24 ORE)

Su Calcio e Finanza gli esiti della semestrale della Juventus. Il Consiglio di Amministrazione del club bianconero ha approvato il bilancio del primo semestre della stagione 2021/23 al 30 dicembre 2022, che si è chiuso con un rosso di 29,5 milioni. (IlNapolista)

SOTTO INDAGINE − “In data 1° dicembre 2022, l’UEFA Control Financial Control Body, “facendo seguito alle asserite violazioni finanziarie che sono state recentemente rese pubbliche a seguito dei procedimenti avviati dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino”, ha avviato un procedimento volto alla verifica del rispetto delle UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations – Edizione 2018. (Inter-News)

Lo scorso dicembre, la UEFA ha aperto una indagine sulla Juventus in merito all'Inchiesta Prisma, per verificare eventuali violazioni del Fair Play Finanziario. Lo rende noto il club bianconero nel documento legato alla semestrale: "In data 1° dicembre 2022, l’UEFA Control Financial Control Body, “facendo seguito alle asserite violazioni finanziarie che sono state recentemente rese pubbliche a seguito dei procedimenti avviati dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino”, ha avviato un procedimento volto alla verifica del rispetto delle UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations – Edizione 2018. (Napoli Magazine)