L'Africa Occidentale affronta la peggiore epidemia di Ebola

euronews SALUTE

Nel 2014 si assiste alla peggiore epidemia di Ebola da quando, nel 1976, il virus fu isolato per la prima volta nell'allora Zaire, oggi Repubblica democratica del Congo, vicino al fiume Ebola. Un virus che causa una febbre emorragica letale e altamente ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Anche se l'Ebola non fa più notizia, in Africa occidentale il virus continua a mietere vittime, circa 7.300 dall'inizio dell'epidemia. (Mainfatti.it)

– Il numero di vittime causate dall’epidemia di ebola ha raggiunto quota 7.573 mentre i casi di contagio sono 19.463. Ginevra, 24 dic. (Expoitalyonline)

I ricercatori di un laboratorio ad altissima sicurezza hanno consentito che campioni letali del virus venissero maneggiati in una struttura meno sicura del..... (La Repubblica)

- Non credo di essere un "eroe" ma so per certo di non essere un "untore": sono solo un soldato che si e' ferito nella lotta contro un nemico spietato. (AGI) - Roma, 26 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scienziato ha ... (AdnKronos Salute) - La crisi legata a Ebola in Africa occidentale è destinata a durare fino alla fine del 2015. (Panorama)

In una lettera pubblica sul suo profilo Facebook, l'uomo ricorda i momenti più gravi della malattia ... (InfoOggi)