Covid, vaccini: la provincia viaggia verso quota 90.000. In Italia troppi furbetti

ciociariaoggi.it INTERNO

Di queste 3.122.321 sono andate a operatori sanitari e sociosanitari, 4.319.869 agli over 80, 1.094.634 al personale scolastico.

Il 45% dei prenotati over 70 ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino».

Quindi 585.452 agli ospiti delle strutture residenziali, 516.240 al personale non sanitario e 241.753 al personale delle forze armate

Prosegue la campagna a gran ritmo, nonostante il caso AstraZeneca e la destinazione del vaccino alla fascia di età oltre i 60 anni. (ciociariaoggi.it)

Su altri giornali

Riaperture, Galli: "Sistema a colori viene applicato in maniera fiscale". . approfondimento. Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie. Galli: "Non differire seconda dose Pfizer a soggetti fragili". (Sky Tg24 )

Le news sono arrivate stamani, di buonora, con messaggini circolati veloci come il vento e che hanno annunciato “l’arrivo del siero Pfizer entro le 11”. A quel punto una folla di docenti, che nel frattempo aveva in massa ‘disertato’, il giorno prima, il siero ‘anglosvedese’ (Basilicata24)

Altra avvertenza è quella di non effettuare alcun trattamento preventivo anti-trombotico prima della vaccinazione, poichè si tratta di pratiche inutili. Proprio per i soggetti più anziani, infatti, questo vaccino avrebbe addirittura un effetto protettivo contro le trombosi. (Quotidiano online)

Per questo alla fine è stato ‘sdoganato’ anche per le persone più anziane” “All’inizio, quando per il vaccino AstraZeneca è stata presentata la documentazione necessaria per la registrazione da parte dell’Ema- spiega Andreoni- sono stati consegnati i dati relativi allo studio di fase 3. (ivl24)