La gamma iPhone 15 vende meno degli iPhone 14

Gli ultimi dati pubblicati da CIRP mostrano quali modelli di iPhone sono i più popolari negli Stati Uniti per il primo trimestre del 2024 e come viene adottata la gamma iPhone 15 rispetto ai dispositivi iPhone 14 e precedenti. Questo è un periodo importante da considerare poiché rappresenta il secondo trimestre completo che include la gamma iPhone 15. iPhone 15 Pro e Pro Max sono stati i modelli più acquistati, conquistando rispettivamente il 22 e il 23% del totale (45% combinato). (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non stupisce riscontrare ancora una volta un netto dominio degli iPhone, che monopolizzano i primi quattro posti e piazzano altri due modelli in una top ten condivisa soltanto con Samsung, come già avvenuto in passato. (WIRED Italia)

Stando a quanto riportato dal nuovo rapporto di Counterpoint Research, sarebbe l’iPhone 15 Pro Max a battere attualmente tutti gli altri smartphone, conquistando lo scettro di telefono più venduto nel primo trimestre del 2024. (IlSoftware.it)

Grazie agli smartphone Galaxy S24, Samsung ha registrato un forte Q1 2024 negli Stati Uniti e l'azienda ha guadagnato quote di mercato. D'altra parte, Apple, che ha detenuto la quota di mercato più alta di smartphone negli Stati Uniti nel 1° trimestre 2024, non è riuscita a registrare un aumento su base annua. (Notebookcheck.it)

Si tratta del primo trimestre in cui i primi 10 smartphone sono tutti 5G, inoltre la presenza di 7 dispositivi premium su 10 riconferma la tendenza dei consumatori a spendere sempre di più per il loro smartphone. (TuttoTech.net)

Secondo la più recente ricerca del servizio Market Monitor di Counterpoint, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 6% su base annua nel primo trimestre del 2024. La crescita è principalmente attribuita alla forte performance in regioni chiave come Europa, Medio Oriente e Africa (MEA) e Caraibi e America Latina (CALA). (iGizmo.it)

Un podio interamente dominato da Apple si erge al vertice della classifica dei dispositivi più amati nel primo trimestre del 2024. (Multiplayer.it)