Cosenza, vicepreside costringe studentessa a mettere lo scotch sui jeans strappati: è bufera

StrettoWeb INTERNO

È quanto pubblicato su Facebook dalla pagina il “Fronte della Gioventù comunista di Cosenza”.

Si vietano i jeans strappati per “educare” i ragazzi censurando il corpo.

Imporre un dress code censorio è un provvedimento sessista che offende la dignità di ogni persona

Ci riferiamo alla “censura” tramite nastro adesivo per pacchi operata al Liceo “Della Valle” di Cosenza contro gli “indecorosi” strappi sui jeans di una ragazza. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Al liceo Lucrezia della Valle di Cosenza la vicepreside ha scelto la via più rapida per mettere in riga una studentessa con i jeans strappati: ha coperto i buchi con il nastro adesivo. Riteniamo vergognosi atti di questo genere che si sarebbero ripetuti svariate volte e sono il frutto di cosa è diventata la scuola pubblica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vogliamo tralasciare la gravità e la delicatezza del caso, ma il fatto che il Sindaco mente o sa di mentire a proposito del blocco del contributo è fuori da ogni accettabile prassi politica” (Quotidiano di Ragusa)

Uno stile di vestiario diffuso tra i giovani dalla notte dei tempi, ma che la vicepreside dell’istituto trovava evidentemente intollerabile. «Che, invece, provveda a mettere scotch ai jeans, come accaduto a Cosenza, è un altro conto (Il Primato Nazionale)

E’ stato fatto? Non è stato fatto? (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa –piazza San Giovanni e Vittoria – piazza del Popolo dalle ore 10.00 alle 13.00; Modica – piazza Matteotti dalle ore 16.00 alle 19.00 Il video sarà pubblicato nella piattaforma you tube e Facebook dell’ASP e di Samot Ragusa e Palermo nella il 29 maggio “Giornata Nazionale del Sollievo”. (Quotidiano di Ragusa)

A quanto pare, una professoressa avrebbe coperto con lo scotch gli strappi sui pantaloni di una studentessa ritenendo l'abbigliamento " poco decoroso " e " inadeguato per il contesto scolastico ". Tanto sarebbe bastato a scatenare la reazione della vicepreside che si sarebbe affrettata a coprire gli strappi con lo scotch. (ilGiornale.it)