Volley Nations League 2024, Velasco: "Un peccato perdere quel primo set"

Volley Nations League 2024, Velasco: Un peccato perdere quel primo set
SPORTFACE.IT SPORT

“Nel primo set abbiamo iniziato molto tesi e siamo andati sotto 1-5. Con il proseguire del gioco abbiamo guadagnato qualche punto, però nel finale siamo incappati in degli errori che hanno permesso alla Polonia di vincere il set. Quello è stato un vero peccato, bastava qualche errore in meno. In generale nel secondo e terzo parziale abbiamo faticato nella correlazione muro-difesa”. Sono le parole di Julio Velasco, ct dell’Italvolley femminile, dopo il ko per 3-0 dell’Italia all’esordio in Nations League contro la Polonia. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Un risultato che mitiga gli effetti della battuta d’arresto della squadra di Julio Velasco, che cedendo a Stysiak e compagne hanno perduto 10,63 punti, che avrebbero avuto conseguenze peggiori in caso di vittoria della squadra canadese (prima delle escluse a Parigi 2024 per il ranking attuale), che comunque per il ko subito ha perduto soltanto 2,85 punti. (ivolleymagazine)

La squadra azzurra ha retto a lungo il confronto, pur schierando un gruppo meno esperto delle polacche con le sole Danesi e Bosetti ad aver giocato partite di questo livello con continuità, ma nei momenti decisivi dei set Antropova (16 punti per lei) e compagne hanno pagato qualche errore di troppo soprattutto in difesa. (Quotidiano Sportivo)

Le azzurre si arrendono in tre set alla Polonia (26-28, 23-25, 21-25) e si mordono le mani per non essere riuscite a capitalizzare i quattro set ball sciupati nella prima frazione. Probabilmente è la svolta del match, visto che nel secondo set la Polonia è a … (La Stampa)

VNL F.: Bosio dopo la Polonia. "Rimpianto per il primo set"

Le azzurre sono state battute dalla Polonia per 3-0 ad Antalya (Turchia), aprendo nel peggior modo possibile l’avventura nella fase preliminare del prestigioso torneo, al termine della quale verrà chiuso il ranking FIVB e verranno assegnati gli ultimi cinque pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

La battuta d’arresto con il massimo scarto all’esordio in Nations League è costata parecchio alle ragazze del CT Julio Velasco, che in un colpo sono hanno perso due posizioni nella graduatoria mondiale: dalla quinta piazza sono passate al settimo posto con 328,34 punti all’attivo, scavalcate proprio dalla Polonia (338,52) e finite alle spalle anche della Cina (329,65, che deve ancora debuttare nel torneo). (OA Sport)

"Nei primi due set credo che le cose positive non siano mancate, abbiamo mostrato un buon livello, anche se ovviamente non siamo al top. Il rimpianto è per il primo set quando eravamo saldamente avanti e poi siamo state rimontate. (Volleyball.it)