David di Donatello, Cortellesi: «Il mio successo? Qualcuno non se ne farà mai una ragione»

"Il successo del film? È una cosa bella, sto cominciando ora a prenderne contatto. Ci vorrà del tempo, ma forse qualcuno non se ne fa una ragione". Paola Cortellesi, presente al Quirinale insieme a tutti i candidati per i premi del David di Donatello, ritorna sulle polemiche nate dopo il successo straripante del suo film 'C'è ancora domani'. Alla cerimonia è intervenuto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, ha voluto ricordare il sostegno al cinema: "Sono parole importanti, il Presidente non sbaglia mai una parola io sono stata molto onorata oggi di essere li ad ascoltare le sue parole - ha continuato Cortellesi - . (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Mi auguro che vedremo una Presidente della Repubblica donna. Speriamo presto. L'Italia è pronta. Abbiamo la premier che è donna. La Presidenza della Repubblica è l'ultima carica che non è stata ancora esercitata da una donna" lo ha detto l'attrice e regista Paola Cortellesi, una dei candidati al David di Donatello 2024, dopo aver incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Il Sole 24 ORE)

«Hanno aggiunto delle categorie per te Paola lo sai? Miglior runner, miglior pizza rossa/pizza bianca, miglior gruppo elettrogeno – ha continuato Mannino - Sei come quello che a Natale compra 22 cartelle a tombola e, sorprendentemente, vince». (Corriere TV)

Laura è stata la mia musa, ma il film è per tutte le ragazze, per tutte le bambine che saranno ragazze e che dovranno occuparsi di difendere i nostri diritti": così Paola Cortellesi ha parlato della sua Laura, nata dall'amore per il marito, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani, a proposito del suo film C'è ancora domani, in occasione della cerimonia che si è svolta al Quirinale per la presentazione dei candidati ai Premi David di Donatello. (Today.it)

È l'auspicio di Paola Cortellesi all'uscita dal Quirinale dove ha incontrato il presidente della Repubblica con gli altri candidati ai David di Donatello. Roma, 3 mag. (il Dolomiti)

Cortellesi: "Il mio film ha toccato corde sensibili" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

C'è ancora domani di Paola Cortellesi sarà probabilmente protagonista della cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2024, forte delle sue 19 candidature. Presente alla celebrazione al Quirinale che precede la serata, la regista e attrice ha voluto fare una dedica importante. (Movieplayer)