Terremoto in Giappone, forte scossa di magnitudo 6

leggo.it ESTERI

Un terremoto di magnitudo 6.1 ha scosso il Giappone settentrionale nel tardo pomeriggio di martedi, secondo l’Agenzia meteorologica giapponese (JMA), ma non e stato emesso alcun allarme tsunami. Carne sintetica nel mirino del governo: multe fino a 60mila euro, stop a produzione e vendita La scossa e stata registrata alle 18.18 ora locale (11.18 italiane) al largo della prefettura settentrionale di Aomori a una profondita di 20 km, secondo la JMA, ed e stata avvertita anche sull’isola di Hokkaido (leggo.it)

Su altre testate

Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato registrato oggi nel nord est del Giappone con epicentro nella provincia di Aomori. "Il terremoto ha avuto origine al largo della costa orientale di Aomori, a una profondità di circa 20 chilometri", ha aggiunto l'Agenzia. (Sky Tg24 )

"Il terremoto ha avuto origine al largo della costa orientale di Aomori, a una profondità di circa 20 chilometri", ha aggiunto l'Agenzia. Lo rende noto l'Agenzia meteorologica giapponese, spiegando che il sisma è stato avvertito in alcune province di Hokkaido, Aomori e Iwate. (Tiscali Notizie)

Secondo quanto riferisce l’Istituto geofisico statunitense USGS, l’epicentro è stato individuato a 129 km a Est-Nord/Est di Misawa, nella prefettura di Aomori. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose. (TerzoBinario.it)

Tokyo, 28 mar. Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato registrato oggi nel nord est del Giappone con epicentro nella provincia di Aomori. Lo rende noto l’Agenzia meteorologica giapponese, spiegando che il sisma è stato avvertito in alcune province di Hokkaido, Aomori e Iwate. (La Sicilia)

L'Agenzia meteorologica giapponese segnala che il sisma è stato avvertito anche a Iwate. Una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato registrato nel nord est del Giappone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dettagli del sisma sono stati inizialmente resi noti dall’Agenzia meteorologica giapponese e poi confermati, col passare dei minuti, dall’US Geological Survey e da altre agenzie dislocate nei vari continenti. (Virgilio Notizie)