Giustizia: tour istituzionale del ministro Alfonso Bonafede a Caltanissetta

il Fatto Nisseno INTERNO

Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, in queste ore a Caltanisetta, sta effettuando sopralluoghi e incontri alla Corte d'appello del capoluogo nisseno. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ministri leghisti disertano ill vertice di maggioranza sul testo messo a punto da Alfonso Bonafede. (Lettera43)

"E' semplicemente sconcertante che la 'spazzacorrotti' non si applichi in Sicilia”. (Repubblica.it)

“Oggi vengo a visitare questo palazzo di giustizia perché ritengo fondamentale dare un segnale importante nei confronti di un presidio di legalità irrinunciabile per lo Stato italiano”. (SeguoNews)

Il ministro trapanese della Giustizia, in visita a Caltanissetta, si è soffermato sullo "spazzacorrotti" che l’Ars non vuole adottare. «Trovo questa cosa sconcertante che di fronte ad una legge, che impone alle forze politiche di presentare il… (La Sicilia)

Il ministro della Giustizia: «Il vertice di ieri è saltato per gli impegni di Salvini, ma io vado avanti: ci confronteremo sui processi brevi nel prossimo Cdm». (La Stampa)

Da siciliano però lo trovo veramente inaccettabile perché questa terra ha bisogno di legalità". "Trovo sconcertante che una Regione si opponga alla possibilità di recepire una legge che è stata approvata dal parlamento a livello nazionale. (Agenzia ANSA)