Schiavone (CGIE) a Draghi: “Governo tenga in considerazione le istanze degli italiani all'estero”

Italia chiama Italia INTERNO

Siamo certi che, per la Sua esperienza maturata anche fuori dall’Italia, terrà nella dovuta considerazione le istanze e la disponibilità degli italiani all’estero a contribuire direttamente alla realizzazione del Suo programma di legislatura.

Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, dall’inizio della XVIII legislatura, è impegnato assieme al Governo, alle Regioni e alle Province Autonome, nonché all’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia e all’Unione delle Province Italiane, alla realizzazione dell’Assemblea plenaria della IV Conferenza Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE i cui lavori preparatori sono stati momentaneamente bloccati a causa dell’avvicendamento del Governo. (Italia chiama Italia)

Su altri media

Prorogato fino al 27 Marzo 2021 il divieto di spostamento tra diverse regioni salvo esigenze di salute, motivi di lavoro o situazioni di necessità Le regole sono le stesse , massimo due adulti più i figli se minori di 14 anni. (Centumcellae News)

Secondo il nostro modestissimo parere, il premier Draghi dovrebbe prestare maggiore attenzione a questo delicato aspetto della faccenda Ma in compenso, purtroppo per lui, c’è Matteo Salvini, che invece parla troppo. (Antimafia Duemila)

Viceversa, occorre più informazione istituzionale, cioè buona informazione di governo: si parla, e non troppo, quando c’è un risultato o provvedimento da comunicare, non si rimbalzano le parole sulle parole. (Il Messaggero)

Non se ne poteva più dell’affastellarsi di mezze decisioni e di mezze informazioni continuamente inseguite e smentite da se stesse. Durerà questa transizione ecologica a una politica più responsabile e rispettosa e a una comunicazione meno provinciale e inutilmente sudaticcia? (Il Mattino)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo", ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni Ricordiamo che tale misura sarà applicata a tutte le regioni, a prescindere dalla collocazione in zona rossa, zona arancione e zona gialla. (iLMeteo.it)

La diaspora grillina ci fa presagire che le sorprese non finiranno qui. Un senso di disagio e insicurezza che li costringe a dire qualcosa, qualunque cosa. (Moondo)