Medioriente, Hamas accetta l'accordo sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza

Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora News La notizia più attesa è arrivata, ma regna ancora tanta incertezza sulla situazione in Medioriente. Hamas ha accettato l’accordo di cessate il fuoco con Israele che riguarda la Striscia di Gaza, proposto dai mediatori egiziani e qatarioti. Lo ha reso noto l’ufficio del leader politico del movimento, Ismail Haniyeh, in un comunicato. Una fonte importante di Hamas ha, inoltre, confermato alla Tv Al Jazeera che il movimento ha informato i mediatori in Qatar ed Egitto dell’approvazione della loro proposta di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo conferma la stessa Hamas in una nota in cui si dà conto del fatto che sono stati informati il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al Thani, ed il capo dell'intelligence egiziana, Abbas Kamal. (Liberoquotidiano.it)

L'Algeria ha chiesto per martedì prossimo una riunione di consultazione a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza dell'Onu dedicata alle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza in seguito al ritiro dell'esercito occupante sionista da alcune zone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fumata nera nella trattativa per la liberazione degli ostaggi e per un auspicato cessate il fuoco tra Hamas e Israele. Secondo le ultimi indiscrezioni infatti Hamas avrebbe abbandonato il tavolo negoziale. (Today.it)