La terapia intensiva covid è vuota, festa in ospedale: "Certe immagini valgono più di 100 parole"

Today.it SALUTE

Anche all'ospedale Niguarda si è festeggiato dopo la chiusura dell'ultima terapia intensiva allestita per fronteggiare l'emergenza legata al coronavirus.

"Certe immagini valgono più di 100 parole - è il commento su Facebook dell'ospedale - Presso la Rianimazione Covid San Carlo è stato dimesso l'ultimo paziente Covid.

Festa all'ospedale San Carlo di Milano, che da mercoledì mattina è praticamente "covid free" dopo la dimissione dell'ultimo paziente. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri è stato infatti dimesso l’ultimo paziente dalla Terapia intensiva del San Luca. I numeri comunque mostrano una costante riduzione dei ricoveri, dopo il “picco” che si era registrato nei reparti di Terapia intensiva e nelle aree Covid nel periodo dal 28 marzo al 3 aprile scorso. (LA NAZIONE)

Il numero di persone realmente sottoposte al test sono 3.293.300 (30.675 nelle ultime 24 ore). Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Luglio 2020, 23:47. . (Leggo.it)

“Nella terapia intensiva, che da oggi diventa no covid – spiega Maielli -, sono passati i pazienti più gravi ed è stato fatto un grande lavoro da parte di tutti gli operatori. Da quel momento all’interno dell’ospedale sono stati gestiti oltre 200 pazienti Covid. (LuccaInDiretta)

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti 105.653 test. Ieri erano due, ma nelle ultime ore sono stati trasferiti in terapia non intensiva. (Il Messaggero)

Il totale dei guariti e dimessi sale a 67.422 (225 in più), mentre il totale dei tamponi sale a 1.044.975. Fra le province quella con più positivi sonocon 22, seguite da(21 di cui 10 in città) e(18). (Leggo.it)

Il percorso di valorizzazione era iniziato nel 2017 con la sottoscrizione dell’accordo di programma stipulato da Regione Lombardia, comune di Milano e Fs per la rigenerazione dei sette scali ferroviari di Milano (Greco-Breda, Farini, San Cristoforo, Porta Romana, Porta Genova, Rogoredo e Lambrate). (MilanoToday.it)