Oggi si ricordano le vittime delle foibe: quando ricorderemo i briganti?

Vesuviolive.it INTERNO

Il 10 Febbraio è il “Giorno del ricordo”, istituito nel 2004 con una legge dello Stato Italiano, per ricordare le vittime italiane dei partigiani jugoslavi che volevano scacciare i nazisti e i fascisti dalla Venezia Giulia e dalla Dalmazia. In quell’occasione persero la vita circa 11mila persone, fascisti e... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Oggi il nostro pensiero va a tutti coloro che furono condannati ad una morte atroce per la sola colpa Articolo Giorno del Ricordo, i commenti politici pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

L’AQUILA – Si è celebrato oggi il Giorno del ricordo in memoria dei martiri delle Foibe e i Giovani di Forza Italia, … (L'AquilaOggi)

18.28 Il presidente della Repubblica, Mattarella, al termine delle celebrazioni a Montecitorio per il Giorno del Ricordo, ha affermato che “il Parlamento con decisione largamente condivisa ha contribuito a sanare Articolo Foibe,Mattarella:sanata ferita profonda pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

Forza Italia a Sant’Orsola per gli esuli di Istria, Dalmazia e Venezia Giulia. In Prefettura la consegna della medaglia del Presidente della Repubblica. (Nove da Firenze)

CIVITAVECCHIA – In occasione del Giorno del Ricordo sulla tragedia delle foibe e dell’Esodo di centinaia di migliaia di italiani dalle nostre terre d’Istria Quarnaro e Dalmazia, le sezioni del Lazio di Forza Nuova hanno affisso decine di striscioni in […] (La Voce del Popolo )

Oggi è il Giorno del Ricordo in memoria di migliaia di italiani gettati nelle foibe tra il 1943 e il 1945 in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia. Oggi, infatti, si ricordano le migliaia di persone vittime della pulizia etnica da parte dei partigiani comunisti jugoslavi di Tito. (IlCorrieredellaCitta.com)