Si parte, codici dal 1° dicembre: ecco come funziona

Avvenire ECONOMIA

La partecipazione è gratuita, basta appunto munirsi dell'apposito codice nella sezione 'partecipa ora".

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Al via le procedure per la lotteria degli scontrini: da domani, 1 dicembre, sull'apposito sito www.lotteriadegliscontrini.it sarà possibile registrarsi per ottenere il "codice lotteria", (un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni. (Avvenire)

Su altre fonti

In questo modo si parteciperà alle estrazioni che prenderanno il via dal primo gennaio 2021 a cadenza settimanale e mensile più una annuale, con un jackpot di 5 milioni di euro. (RagusaNews)

A introdurre la lotteria degli scontrini, con l’obiettivo di contrastare l’evasione fiscale, era stata proprio la legge di Bilancio dello scorso anno. Una volta emesso il proprio codice lotteria, andrà conservato digitalmente sul proprio smartphone o tablet oppure stampato. (idealista.it/news)

Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice lotteria necessario per partecipare. Per partecipare alla lotteria degli scontrini, è necessario aver un codice univoco che andrà esibito all'esercente quando si effettua l'acquisto. (EDGE9)

La lotteria, partirà dal 1 gennaio 2021. Previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti che possono arrivare a 5 milioni per l’estrazione annuale. (Riviera24)

I dati della giocata, come accade in farmacia con la tessera sanitaria, saranno trasformati in un biglietto 'virtuale'. (Rai News)

Basta cliccare alla spazio “Partecipa ora” nella home page del portale del governo e digitare il codice fiscale: si genererà così il codice lotteria, che potrà essere utilizzato per ogni acquisto in contanti o con le carte. (IVG.it)