Monete che valgono 40 mila euro: assurdo, ecco quali sono

Social Periodico ECONOMIA

Leggermente meno rara ma comunque molto interessante la famosa 5 lire con un grappolo d’uva, ai tempi piuttosto comune ma decisamente rara da trovare in condizioni eccellenti.

Un esemplare di questo tipo è stata battuta all’asta per 6600 euro pochi anni fa

Un’altra moneta da 5 lire, ossia la “Delfino”, nello specifico quella realizzata nel 1955, coniata in circa 400mila esemplari, divenuta in pochi anni un oggetto da collezionismo piuttosto ambito, e per questo vale fino a 2000 euro. (Social Periodico)

La notizia riportata su altri media

Euro e lire: quali sono le monete che hanno più valore (Di venerdì 23 aprile 2021) Ci sono monete di lire e Euro che hanno un grande valore se provviste di alcune caratteristiche: ecco quali Euro e lire: le monete che hanno un valore altissimoTra gli oggetti riposti nel baule dei ricordi, troviamo sicuramente monete del vecchio conio, ovvero le lire, che senza saperlo, ad oggi possono valere una fortuna, ovviamente se hanno dei determinati dettagli. (Zazoom Blog)

Ho impiegato troppo tempo a fare delle modifiche e abbiamo sofferto, pur creando occasioni da gol con Boga e Berardi. La vittoria contro il Milan e la maturità raggiunta. (CIP)

moneta da due euro rara: caratteristiche moneta rara da due euro del Belgio messa in vendita su eBayQuesta . Ed è il caso di una moneta dal valore nominale di due euro che presenta delle caratteristiche particolari che la rendono rara e sconosciuta agli italiani. (Zazoom Blog)

Le date successive, data la maggior reperibilità non fanno valere gli esemplari più di 20-30 € Ciò ha rafforzato gli appassionati di numismatica, ossia lo studio e l’approfondimento storico delle monete e banconote, rendendo anche gli esemplari relativamente recenti come oggetti ambiti, anche se tra le regole basilari di questo settore restano importanti i fattori relativi alla rarità della moneta in questione e la loro condizione fisica. (Social Periodico)

Un luogo che si perde nella memoria .Monete rare, attenzione a questo 2€ apparentemente banale ma che invece vale 1.500 euro. Guai a buttare o snobbare le monete da adesso in poi: .Monete rare, attenzione soprattutto a questo pezzo che potrebbe essere a casa di chiunque di noi (Zazoom Blog)

Oggi, invece, vogliamo mostrarvi un esemplare molto più antico: il Fiorino d’oro del 1252. Il Governo decise, nel 1252, di coniare una moneta d’oro per gli affari dei propri mercanti e dei propri banchieri. (CCSNews)