Germania, 19enne sardo stermina la famiglia a coltellate: uccisi padre, madre e fratello. Ferita la sorella

Corriere della Sera INTERNO

Di Redazione Cronache La tragedia a Hohentengen, nel Baden-Wuerttemberg. Sotto choc la comunità di Ballao, nel sud dell’Isola, da dove provenivano le vittime. Il sindaco: «Siamo in ginocchio». Ignoto ancora il movente I rilievi della polizia tedesca e sopra Giuseppe Congiu, 19 anni La Sardegna è sotto choc per la tragedia di Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove il 19enne Guseppe Congiu ha ucciso martedì sera a coltellate il padre, la madre e il fratello, ferendo la sorella. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La mattanza è avvenuta martedì sera cerso le 21 in Germania, a Hohentengen, nell'alto Reno, ma le vittime sono originarie di Silius e Ballao, due comuni contigui nel sud della Sardegna. Erano emigrati in cerca di fortuna, ma tornavano spesso nel Cagliaritano a trovare i parenti. (ilGiornale.it)

Lo strage della famiglia Congiu ha scosso la Germania. Il land del Baden-Wurttemberg, capoluogo Stoccarda, è terra di grande emigrazione italiana. (EuropaToday)

Il Baden-Wuerttemberg è la regione tedesca con capoluogo Stoccarda, città sede fra l'altro della Mercedes e storica meta dell'emigrazione italiana che ha piagato proprio anche la zona della Sardegna da cui proveniva la famiglia semi-annientata. (L'Unione Sarda.it)

Immediata la corsa in ospedale dove il 48enne ha lottato tra la vita e la morte fino a questa mattina. Tragedia nel capoluogo dove un noto avvocato si è tolto la vita all’interno della sua abitazione. (Frosinone News)

Leggi le altre notizie su www. Ancora da valutare il luogo dei funerali. Possibile infatti che non appena le salme saranno restituite ai loro cari possano essere trasferite in Sardegna, per ricevere l’ultimo saluto a Silius. (Cagliaripad.it)

I genitori, Erminio Congiu e Annalisa Prasciolu, originari di Silius e Ballao, sono morti sul posto. (L'Unione Sarda.it)