Animali feriti, l’amministrazione Melucci garantisce un servizio di soccorso

Tarantini Time ECONOMIA

Il Comune di Taranto, dal 2018, sostiene le spese per il prelievo e il trasporto dei gatti feriti rinvenuti sul territorio, servizio effettuato dal 1 gennaio 2021 dalla cooperativa Kratos.«Chiunque si imbatta in un gatto libero ferito – le parole dell’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi –, potrà segnalarlo alla Polizia Locale che allerterà la cooperativa Kratos […]

(Tarantini Time)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’amministrazione crede fortemente nelle protezioni della proprietà intellettuale, ma per porre fine a questa pandemia sostiene la revoca di queste protezioni per i vaccini contro il Covid-19”, ha dichiarato Tai, mentre sono in corso discussioni al Wto sull’allentamento delle regole commerciali globali per consentire a più Paesi di produrre più vaccini salva-vita. (LaPresse)

Resta poi il problema della diffidenza verso AstraZeneca, con circa 2 milioni di dosi del siero made in Oxford che al momento giacciono inutilizzate nei nostri magazzini. L’Italia rallenta nei vaccini anti-Covid. (Money.it)

“Avessimo avuto quelle 15-20 milioni di dosi in più saremmo stati tutti più tranquilli”, ha detto l’infettivologo del Sacco di Milano “I vaccini vanno impiegati tutti”, ha detto il Commissario straordinario all’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo a proposito di quello AstraZeneca. (Money.it)

Altri suoi colleghi sono d’accordo ma suggeriscono di limitarsi alla somministrazione negli uomini, visto che i casi di effetti avversi pericolosi si sono verificati La proposta raccoglie il consenso del virologo Fabrizio Pregliasco, che ha usato una metafora acquatica: «Bisogna lanciarsi dal trampolino perché non è alto e non è pericoloso» ha detto ai microfoni di Sky. (Il Manifesto)