Alla fiera cinese di Chongqing debutta una tourer con motore tricilindrico da 1200 cc

Dueruote ECONOMIA

Che nel frattempo, ridimensionato a 1209 cc di cubatura, va a equipaggiare una nuova moto con marchio Benelli.

Non si sa se arriverà mai sui mercati europei oppure resterà un modello dedicato a quelli asiatici, però resta il fatto che il dinamismo di Benelli la sta spingendo su territori finora inesplorati.

In Casa Benelli non buttano via niente.

Si chiama infatti 1200 GT la nuova tourer presentata al Cima (il salone della moto di Chongqing). (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Benelli ha scelto il CIMA (China International Motorcycle Trade Exhibition) in svolgimento in questi giorni a Chongqing per la presentazione della sua inedita granturismo. Moto di cui vi avevamo mostrano la prima immagine a gennaio e poi la versione destinata alla Polizia. (Moto.it)

Benelli GT 1200: arriva la maxi tourer? Benelli 1200 GT svelata al CIMA: ecco la gran turismo tre cilindri. (Motoblog)

Orfani dei nostri saloni, dobbiamo accontentarci di qualche evento digitale o volgere lo sguardo in Cina, dove il Chongqing Motor Show ha riservato un'interessante sorpresa. Troviamo poi fari a LED, prese USB, impianto audio, sistema di navigazione GPS, sistema di accensione keyless e sistema di monitoraggio della pressione pneumatici. (InMoto)

Sotto a tutto ciò si nasconde un motore a tre cilindri in linea di 1.209 cc raffreddato a liquido derivato dal 1.130 cc utilizzato in passato per Tre-K e Tornado. In questi giorni in Cina si sta svolgendo il Chongqing Motor Show, quella che forse resterà come la più grande fiera dedicata alle moto del 2020, per via della mancanza di Eicma e Intermot a causa dell'epidemia di Coronavirus. (Motociclismo.it)

Benelli 1200 GT. 3. 3. Annullate Intermot e EICMA a causa dell’emergenza sanitaria, il Chongqing Motor Show di questi giorni si è legittimamente guadagnato un posto importante tra gli eventi fieristici più attesi ed importanti del 2020. (inSella)

I dettagli. Il cuore della maxi-tourer è il motore tricilindrico raffreddato a liquido derivato direttamente dal propulsore che muoveva Tre-K e Tornado. La Benelli 1200GT si candida quindi ad essere l’ammiraglia del marchio e una nuova protagonista nella categoria delle maxi da viaggio. (OmniMoto.it)