Successivo : “Tunnel sotto lo Stretto? Si può”

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ECONOMIA

Abbiamo già costruito ponti per oltre mille chilometri nel mondo, penso che qualcosa sappiamo fare e siamo pronti a farlo”

“Noi abbiamo partecipato a una gara a suo tempo in cui c’era un ponte da fare, si chiama Ponte sullo Stretto.

Saipem crede fermamente nel progetto di attraversamento sottomarino dello Stretto di Messina attraverso un tunnel galleggiante, sul modello degli oleodotti e dei gasdotti realizzati nel mondo ed è pronta ad esportarlo ovunque. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri media

“Per noi – ha spiegato il manager – il tema di attraversamento applicabile allo Stretto di Messina è la sintesi di tutte le nostre tecnologie sottomarine e non acquisite dall’azienda nel corso della sua vita”. (Tempo Stretto)

Il backlog - ha spiegato - fornirà un supporto ai ricavi nel 2021 e lo stato di avanzamento dei progetti dovrebbe portare l'EBITDA adjusted sui livelli dell'esercizio 2020. Iled in gran parte (66%) è concentrato sul gas. (Teleborsa)

Ma, secondo quanto apprende l'Adnkronos, qualcuno avrebbe presentato un certificato medico per giustificare la mancata partecipazione al voto di fiducia. "Il Movimento 5 Stelle non è una forza moderata e liberale, non lo è mai stata e non lo diventerà. (Yahoo Finanza)

I risultati del gruppo guidato dall'ad, Stefano Cao, sono penalizzati dal segmento Offshore E&C, sotto le attese. L'outlook è ispirato alla cautela, soprattutto per la prima parte dell'anno, con le stime di ebitda che non soddisfano gli analisti (Milano Finanza)

Lo ha detto l’amministratore delegato Stefano Cao conversando con i giornalisti dopo la presentazione dei conti annuali agli analisti finanziari Bene, invece, l’andamento degli ordini (3,32 miliardi euro contro una stima di 2,66) e il solido backlog di 22,4 miliardi di euro (+6% su base trimestrale). (Startmag Web magazine)

Saipem archivia il 2020 in rosso per 1,136 miliardi di euro, ma vuole mandare al mercato un segnale che la traguardi oltre le incertezze della pandemia, accelerando su un futuro low-carbon. Secondo gli analisti, però, almeno nell’immediato il recupero del gruppo è agganciato al rialzo dei prezzi delle commodity più tradizionali: gas e petrolio. (Milano Finanza)